Informazioni personali

La mia foto
Harlan è una delle più grandi e importanti multinazionali della vivisezione del pianeta. E' presente in 4 continenti e offre i suoi servizi a un numero imprecisato di laboratori pubblici e privati, università, aziende farmaceutiche, ospedali e allevamenti in decide di paesi del mondo. In Italia si occupa prevalentemente di sperimentazione per conto terzi e allevamento di animali destinati alla vivisezione: topi, ratti, conigli, cavie, primati e altri grandi mammiferi. Fa stallo per il trasferimento di cani beagle, ma non li alleva (a differenza che in Francia e Germania). La specialità del gruppo è la "produzione" di animali geneticamente modificati per un migliore utilizzo nella sperimentazione. Un esempio sono gli animali "programmati" a sviluppare il cancro o con difese immunitarie "adatte" all'inoculazione dei virus della polio e del vaiolo delle scimmie. Fermiamo Harlan si è messa di traverso.

lunedì 10 maggio 2010

5 x 1000 a GAiA ONLUS

5 x 1000 una risorsa importante Cari amici di Gaia,

Anche per quest'anno c’è la possibilità di aiutare gli animali e l’ambiente con il 5 x 1000. La Finanziaria ha confermato infatti la possibilità di destinare una quota delle imposte (5 x 1000) alle Organizzazioni Onlus, tra le quali Gaia Animali & Ambiente. Il 5 x 1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizazioni no-profit come Gaia per sostenerne le attività.

Chi può fare la donazione?
Tutti coloro che percepiscono redditi tassabili:
- modello 730;
- modello UNICO;
- tutti coloro che sono esonerati dalla presentazione delle dichiarazioni dei redditi e ricevono solo il modello CUD.

Come fare la donazione? Per esprimere la scelta a favore di Gaia Animali & Ambiente i contribuenti devono apporre la propria firma nel riquadro corrispondente a “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”, indicando
il CODICE FISCALE 97160720153 di Gaia Animali & Ambiente.
Coloro che non devono presentare alcuna dichiarazione e hanno solo il modello CUD, possono consegnare la scheda della loro scelta del cinque per mille, nell’apposita busta chiusa, allo sportello di una banca o di un ufficio postale. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito.
Con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi si fa un gesto di concreta solidarietà
Anche quest’anno ciascuno ha quindi l’opportunità di fare una piccola donazione a favore della nostra associazione che dal 1995 si batte per difendere gli animali e l’ambiente da cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori ecc, senza ricevere alcun contributo dallo Stato.
Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarci così nelle numerose battaglie in favore degli animali e dell’ambiente: adozioni a distanza, collana editoriale “I libri di Gaia”, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, e tante altre iniziative.

Il 5 x 1000 non ti costa nulla
La scelta di destinare a GAIA il 5 per mille non comporta alcuna spesa in più per il contribuente.
Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare ma è solo un’indicazione allo Stato di come destinare il 5 per mille delle nostre imposte (come già avviene per l’otto per mille).

Grazie di cuore.

Edgar Meyer
presidente Gaia Animali & Ambiente Onlus

Info: tel/fax 02 86463111
segreteria.gaia@fastwebnet.it
www.gaiaitalia.it
GAIA ANIMALI & AMBIENTE ONLUS - CODICE FISCALE: 97160720153

1 commento:

  1. Cosa c'entra il 5 per 1000 a Gaia Animali & Ambiente con la protesta contro Harlan???

    RispondiElimina